Casa Editrice il Punto - Piemonte in Bancarella, Tel. 011-22.38.112 Email. info@editriceilpunto.it
Tel.
iSuperaCrisi

iSuperaCrisi

L’Editrice il Punto- Piemonte in Bancarella per contrastare la crisi venutasi a creare nell’ultimo periodo lancia la campagna “iSuperaCrisi”. Titoli selezionati per poter essere un’idea regalo anche in previsione del periodo natalizio. Saranno disponibili on-line e nelle migliori librerie ed edicole del Piemonte.

Editrice il Punto, Piemonte in Bancarella non è un editore: la definizione sarebbe limitativa. È la somma perfetta di un centro studi di cultura territoriale, un archivio storico, una rete di esperti di lingua e semiologia piemontese, un gruppo di autori alla continua ricerca del non ancora scritto quando si pensa al Piemonte, al suo passato ricco di storia e di leggenda: patrimonio inestimabile non solo di questi territori ma anche dell’Italia intera. Un’Italia che deve molto al Piemonte, dalla sua fondazione alla sua evoluzione, passando per luoghi e personaggi che hanno reso il nostro paese unico e irripetibile.
Memoria del Temp, che esce puntuale ogni anno da oltre tre decenni, non è solo un calendario, ma è una vera e propria raccolta di voci e immagini dal Piemonte del passato. Un caleidoscopio di leggende, curiosità, ingegno e creatività umana, lessico territoriale. Ogni anno pubblica libri ogni volta originali e nuovi, anche se spesso ricchi di racconti remoti nel tempo. Romanzi, monografie, guide storiche o linguistiche, edizioni di puro divertissement, almanacchi di cucina, piccoli atlanti popolari, sono il patrimonio inestimabile di questa casa editrice che a dispetto della fatica proverbiale che ogni giorno deve compiere per fare quadrare i bilanci, consegna al Territorio un grande valore culturale, un unicum necessario al mantenimento e alla cura delle radici di un Piemonte che deve vivere nel tempo robusto e autorevole come una pianta millenaria.

Dalle copertine variopinte occhieggia il logo azzurro del Piemonte in cui spicca una P dorata. È sufficiente questo piccolo simbolo per indicare la strada finora costantemente seguita e la meta prefissa in questi anni dal fondatore e titolare della Casa Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella, Roberto Marra, forte tempra di canavesano, con una specifica preparazione di grafico ed un’esperienza pluriennale di libraio, nel 1978 esordisce come editore per studiare e svolgere sistematicamente l’argomento Piemonte, la sua storia, le sue tradizioni, la sua lingua, la sua cultura, le sue peculiarità piccole e grandi.

iSuperaCrisi

 

 

 

 

 

 

 

iSuperaCrisi

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *