Casa Editrice il Punto - Piemonte in Bancarella, Tel. 011-22.38.112 Email. info@editriceilpunto.it
Tel.

CHI SIAMO

Dalle copertine variopinte occhieggia il logo azzurro del Piemonte in cui spicca una P dorata. È sufficiente questo piccolo simbolo per indicare la strada finora costantemente seguita e la meta prefissa in questi anni dal fondatore e titolare della Casa Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella, Roberto Marra, forte tempra di canavesano, con una specifica preparazione di grafico ed un’esperienza pluriennale di libraio, nel 1978 esordisce come editore per studiare e svolgere sistematicamente l’argomento Piemonte, la sua storia, le sue tradizioni, la sua lingua, la sua cultura, le sue peculiarità piccole e grandi.

Roberto Marra

Roberto Marra – Fondatore Casa Editrice il Punto

COSA FACCIAMO

Benchè nell’era telematica siano assai più diffusi e seguiti altri strumenti di informazione e di comunicazione, il libro ha sempre un ruolo insostituibile nella formazione intellettuale ed etica dell’uomo. Per questo, noi della Casa Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella, editori per passione, librai per scelta ma soprattutto bancarellai di nascita, siamo in grado di organizzare in tutto il Piemonte FIERE DEL LIBRO esponendo una vastissima scelta di libri delle maggiori case editrici, proporre occasioni e libri ormai introvabili, narrativa, saggistica, letteratura per ragazzi, guide turistiche, libri regionali e tanto altro ancora. La nostra esperienza nell’organizzare queste mostre ci ha portato ad avere contatti con tutti i maggiori autori sia italiani che stranieri, organizzando incontri, dibattiti e spettacoli sia per adulti che per i più piccoli.

Siamo disponibili ad eventuali contatti per programmare e realizzare tali manifestazioni sul territorio piemontese.

CATALOGO LIBRI

Catalogo
“MANICOMI TORINESI”, presentazione del libro di Nico Ivaldi

“MANICOMI TORINESI”, presentazione del libro di Nico Ivaldi

Giovedì 21 giugno, alle 17, nell’ex manicomio femminile di via Giulio 22, ora sede dell’Anagrafe Centrale, Nico Ivaldi presenterà il suo ultimo libro “Manicomi torinesi. Dal ‘700 alla legge Basaglia” (Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella). Quello di via Giulio fu secondo manicomio cittadino dopo il vicino Spedale de’ Pazzerelli. Per oltre centoquarant’anni vi hanno vissuto

Leggi di più
NOVITÀ OGGETTISTICA GRANATA

NOVITÀ OGGETTISTICA GRANATA

In anteprima alla 31° edizione del Salone Internazionale del libro di Torino abbiamo presentato diverse novità librarie e della nuova oggettistica “GRANATA” disponibile nelle migliori librerie e sul nostro sito. http://www

Leggi di più
DAL 10 AL 14 MAGGIO AL SALONE DEL LIBRO

DAL 10 AL 14 MAGGIO AL SALONE DEL LIBRO

Come dalla prima edizione parteciperemo al Salone Internazionale del Libro dal 10 al 14 Maggio 2018 di Torino. Vi aspettiamo numerosi!!

Leggi di più